Nati nella parte fortunata di questo mondo!

é più o meno un anno e mezzo che navigo in un mare d’incertezze, come tante altre persone. Ma all’interno di queste incertezze ho avuto la fortuna di conoscere e adottare a distanza Kelvin.

Tra videochiamate e foto lo sto vedendo crescere, ma soprattutto sorridere, fare amicizia, prendere bei voti a scuola e tante altre cose…cose che possono sembrare banali ma che in realtà lì in Tanzania e come in tanti altri paesi del mondo ancoro non lo sono.

Ora dopo aver guardato questo magico sorriso, di un bambino felice e pieno di vita, osservate il suo sguardo spaventato e spento di circa un anno prima e datevi la risposta da soli…non è vero che l’amore verso il prossimo crea automaticamente nuovo amore??

Dovremmo iniziare a comprendere che siamo solamente fortunati ad essere nati dalla parte giusto del mondo e che dovremmo rimboccarci di più le maniche per cambiare anche nel nostro piccolo, questa società concentrata nell’individualismo e egoismo trasformandola così poco a poco, in un amore incondizionato verso il prossimo…

Purtroppo questo Covid non mi ha permesso ancora di conoscerlo di persona, ma sono sicuro in cuor mio che questo prima o poi accadrà e quello sarà uno dei momenti più belli che avrò l’opportunità di vivere.

“Ricordati, se mai dovessi aver bisogno di una mano che ti aiuti, che ne troverai una alla fine del tuo braccio… Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri.”


AUDREY HEPBURN

4 pensieri riguardo “Nati nella parte fortunata di questo mondo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: