é più o meno un anno e mezzo che navigo in un mare d’incertezze, come tante altre persone. Ma all’interno di queste incertezze ho avuto la fortuna di conoscere e adottare a distanza Kelvin.

Tra videochiamate e foto lo sto vedendo crescere, ma soprattutto sorridere, fare amicizia, prendere bei voti a scuola e tante altre cose…cose che possono sembrare banali ma che in realtà lì in Tanzania e come in tanti altri paesi del mondo ancoro non lo sono.



Ora dopo aver guardato questo magico sorriso, di un bambino felice e pieno di vita, osservate il suo sguardo spaventato e spento di circa un anno prima e datevi la risposta da soli…non è vero che l’amore verso il prossimo crea automaticamente nuovo amore??



Dovremmo iniziare a comprendere che siamo solamente fortunati ad essere nati dalla parte giusto del mondo e che dovremmo rimboccarci di più le maniche per cambiare anche nel nostro piccolo, questa società concentrata nell’individualismo e egoismo trasformandola così poco a poco, in un amore incondizionato verso il prossimo…
Purtroppo questo Covid non mi ha permesso ancora di conoscerlo di persona, ma sono sicuro in cuor mio che questo prima o poi accadrà e quello sarà uno dei momenti più belli che avrò l’opportunità di vivere.
“Ricordati, se mai dovessi aver bisogno di una mano che ti aiuti, che ne troverai una alla fine del tuo braccio… Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri.”
AUDREY HEPBURN
davvero bella l’umanità raccolta in questo post, un esempio per tanti…👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie di cuore Max
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤
Mia zia ne adottò quattro…oggi sono tutti gradi e lavorano.
lei è stata un grande esempio d'amore per noi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellissima testimonianza di amore, grazie mille Fulvia per aver condiviso l’esperienza di tua zia.
"Mi piace"Piace a 1 persona